Loading...
Cover up tattoo Doctor Zivago

Cover up tattoo

Il tatuaggio non ti convince più? E’ stato eseguito male? E’ troppo vecchio?

Le soluzioni sono differenti ma solo una sa darti un risultato certo e definitivo, la cover up tattoo. Ad oggi questa è la soluzione più cheap e che garantisce un risultato invidiabile, al pari di un nuovo tatuaggio. Pensare e progettare una cover up tattoo è una lavoro che non si può fare da soli, meglio rivolgersi ad un professionista specializzato in questa particolare arte. Come ovunque si legge, le competenze di un tatuatore che esegue cover up tattoo esulano dai canoni tradizionali e sfociano in un senso artistico più sofisticato e profondo. La scelta del professionista sarà fondamentale. Dr. Zivago Tattoo è un negozio di tatuaggi specializzato nella realizzazione di cover up di tataggi esistenti. Basti pensare che il tatuaggio sarà definitivo, un punto di non ritorno del quale, salvo rari casi, non sarà possibile coprire una seconda volta. Interessante osservare che in alcuni casi, diciamo pure estremi, si può ricorrere al cosidetto “blackout tatoo”, ovvero quel tatuaggio che prevede un’alternanza del chiaro della pelle con strisce piene di colore nero. Una moda o un’opportunità per chi deve coprire aree molto importanti, che proviene da Singapore.

Alcune semplici regole per i cover up tattoo

Il colore nero del vecchio tatuaggio si copre solo con altro nero; idea semplice ma che non sempre viene rispettata, soprattutto dai tatuatori con poca esperienza nel cover up tattoo. In un primo momento, dato il possibile sbiadimento del vecchio tattoo, è possibile che i colori freschi coprano i neri ma in un secondo momento quasi sicuramente riaffioreranno le tracce del vecchio lavoro. Spiegare questo fatto è molto semplice: il nuovo tatuaggio va a depositare colore sugli strati più superficiali dell’epidermide, quindi per un primo momento copre tutto quello che trova sotto di sé. Nel giro di poco tempo l’inchiostro si fissa indelebilmente ma solo sul secondo strato di pelle; questo fa si che lo strato superficiale del vecchio lavoro riaffiori.

Un altro punto particolare dei cover up tattoo è che le mescolanze di colore tra vecchio e nuovo, nel breve periodo, andranno sicuramente ad interagire. Per esempio se, nel nuovo lavoro, scegliete un fucsian acceso e sotto era presente del blu, in poco tempo il risultato sarà di una tonalità vicina al viola. Le tonalità attorno al bianco invece sono da considerare inesistenti ai fini della copertura perché vengono automaticamente inghiottite dai colori scuri, in particolare il nero. I colori più efficaci per effetturare cover up tattoo sono di certo i blu profondi e i verdi molto scuri, da utilizzare come alternative del nero, che piace sempre meno. Ultima caratteristica principale delle cover up tattoo è che, salvo casi eccezionali, sono di dimensioni maggiori dei vecchi lavori, appunto per non lasciare traccia e liberare spazio al fresco, nuovo e definitivo tattoo. Come avete potuto capire ci sono tanti aspetti da valutare, affidarsi a un negozio di tatauggi specializzato nel cover up come Dr. Zivago Tattoo è fondamentale.